Le fiere del franchising esistono per permettere agli imprenditori “Franchisor” di incontrare di persona tantissimi potenziali affiliati.

Ogni anno in Italia si tengono diverse fiere del franchising!

È un momento importante per qualsiasi azienda che propone il suo franchising e può dare un forte supporto alla crescita della rete. Incontrare i tuoi potenziali affiliati significa avere la possibilità di dare una buona impressione e conquistarli, perché è naturale che un eventuale affiliato voglia sapere chi sta dietro un marchio in franchising, e soprattutto se questo qualcuno è affidabile.

Le fiere del franchising generalmente durano pochi giorni, durante i quali si assiste ad un altissimo afflusso di potenziali affiliati; quindi si comprendono bene le potenzialità della fiera come strumento di marketing.

Altri motivi per cui dovresti partecipare alle fiere:

  • Migliorare la tua immagine e visibilità
  • Raggiungere una particolare nicchia di potenziali affiliati
  • Trattare affiliazioni post fiera
  • Incontrare personalmente i tuoi potenziali affiliati, la concorrenza, ed eventuali risorse di   per il marketing della propria rete
  • Presentare le strategie di marketing per la propria rete

Come detto in precedenza la fiera vi porterà a confronto con molti possibili afiliati in un arco di tempo brevissio 2 o 3 giorni al massimo, per queta raggione è indispensabile curare ogni particolare di contorno alla vostra proposta in franchisng come la realizzazione di brochure publicitarie sito web accattivante e professionale e un supporto di per il marketing  post fiera adeguato ed efficace, sottovalutare questi aspetti puo comportare un perdita di tempo e di finanze.

Marco di Franchising farm

Lascia un commento